
Un recente Report sulle aziende del cuneese ha inserito FTS tra le Top 500. Un risultato del quale siamo orgogliosi, un attestato di stima per la storia di due Brand affermati.
Qual è lo stato di salute delle imprese nel nostro paese? Se guardiamo i numeri pubblicati da La Stampa, frutto di una ricerca di PricewaterhouseCoopers fortemente voluta da Confindustria, il nostro territorio non se la cava malissimo. Anzi.
Nell’annuale Top 500 delle aziende della Provincia Granda figura FTS: un attestato di stima e fiducia, che ha basi solide e una crescita costante nel corso degli ultimi anni.
Top 500: i numeri della ricerca
Concentriamoci sui valori che contribuiscono a fare della nostra Provincia un’eccellenza in Italia. Quella che La Stampa chiama “La Baviera del Nord-Ovest” ospita 80.842 imprese (registrate presso la Camera di Commercio), 14.660 a guida femminile. Il tasso di sopravvivenza delle imprese a tre anni, importante indicatore di stabilità nel contesto instabile dopo pandemia prima e guerra poi, si attesta intorno al 76%.
Numeri importanti anche per le esportazioni: oltre 9.817 miliardi di euro nel 2022, con una crescita di circa 700 milioni rispetto all’anno precedente.
In un territorio sano e produttivo, le basi per operare bene sul mercato ci sono: allo stesso tempo è presumibile che la competizione sia più serrata, perché la qualità di servizi e prodotti è senza dubbio più alta. Anche questo aspetto conferma la bontà delle scelte di FTS, presente nella lista stilata da PWC.
Un punto di arrivo, dunque, per la nostra azienda? Tutt’altro. Un buon punto di partenza per continuare a crescere, a migliorare, a meritare la fiducia dei nostri partner e a puntare al consolidamento della nostra posizione di mercato.
FTS: impegno e passione
FTS è animata da una sola parola d’ordine: passione. Passione in quello che facciamo, passione per il settore, passione per l’evoluzione tecnologica. Ci impegniamo da sempre per essere al passo con i tempi e per rispondere in modo puntuale alle esigenze di un mercato in continuo mutamento.
Abbiamo grande competenza, che coltiviamo aggiornando le nostre conoscenze e puntando su una formazione continua. Siamo pronti a mettere in discussione ciò che fino a ieri era la prassi, se il contesto, l’evoluzione tecnica e il mercato cambiano. Questo significa affrontare sfide importanti, perché solo chi continua a mettersi in gioco sa di poter raccogliere risultati di rilievo.
Apparteniamo a un tessuto imprenditoriale che ha saputo reinventarsi e accogliere i cambiamenti in modo positivo e propositivo, cavalcando le innovazioni in un percorso virtuoso che conduce al successo.
Scoprire di essere presenti nella lista PWC delle Top 500 imprese della provincia di Cuneo è un riconoscimento importante, ma anche una grande responsabilità. La accogliamo con orgoglio, pronti a continuare il nostro lavoro con l’impegno di sempre e la volontà di raggiungere nuovi, più ambiziosi traguardi.