Scopri di più sulla nostra esperienza al Salone Nautico di Venezia

Nello storico Arsenale si è tenuta l’edizione 2024 del Salone Nautico di Venezia. Evento al quale abbiamo preso parte con orgoglio e che ha visto oltre 30.000 visitatori nell’arco dei cinque giorni di esposizione. Ecco il racconto della nostra esperienza.

La quinta edizione del Salone Nautico di Venezia ha raggiunto risultati straordinari in termini di pubblico e interesse suscitato tra gli addetti ai lavori. Sono stati oltre 30 mila i visitatori registrati nei 5 giorni di manifestazione. Curiosi e appassionati che hanno potuto ammirare nella favolosa cornice di Venezia oltre 300 imbarcazioni, 270 espositori e tutte le principali novità di un settore, quello della nautica, in crescita.

Ecco il racconto della nostra esperienza.

Parola d’ordine: Made in Italy

Grandi cantieri internazionali nel segno delle novità. Lungo le banchine della Darsena Grande e i pontili dedicati (con uno sviluppo di 1.100 metri), 270 aziende, 30 nuovi cantieri e ben 15 première mondiali. Un evento internazionale che mette in luce la qualità di un settore strategico per il nostro paese, patrocinato da Governo e Regione Veneto.

Grande attenzione per la navigazione sostenibile. Soluzioni tecnologiche avanzate per limitare l’impatto ambientale, testimonianza di un’attenzione crescente verso temi che nel corso dei prossimi anni saranno sempre più centrali per tutti i settori produttivi.

Wood Village: spazio alla tradizione

Durante il Salone è stato dato ampio spazio ai cantieri veneziani che realizzano imbarcazioni replicando scrupolosamente antiche tecniche tradizionali. Un importante attestato di stima per quella che oggi è un’eredità secolare; l’indissolubile legame con il passato della Repubblica Marinara, segno di una passione per la navigazione che affonda le proprie radici in un passato tanto lontano quanto sentito.

FTS al Salone Nautico: finestra su Garrett e Borgwarner

Abbiamo partecipato al Salone portando due brand storici, Garrett e Borgwarner, e la gamma di prodotti legati al comfort di bordo come frigoriferi e accessori dedicati. Abbiamo avuto modo di presentare le linee di punta di questi marchi, cercando di condividere con chi è passato a trovarci informazioni tecniche e soluzioni d’installazione adatte a contesti ed esigenze diversi.

I nostri commerciali si sono messi a disposizione del pubblico, con panoramiche complete sui cataloghi, sul funzionamento delle turbine Garrett e Borgwarner. Un piccolo spazio è stato riservato al racconto del nostro Brand. Quest’anno FTS festeggia 40 anni di attività, un traguardo importante che certifica l’impegno profuso in questi anni e il successo della nostra proposta.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che sono passati a trovarci durante il Salone. Ci ha fatto piacere incontrare tanti appassionati e condividere con loro informazioni, curiosità e soluzioni per la nautica. Vi aspettiamo alla prossima edizione!