
L’Italia torna protagonista: dopo due anni di stop forzato, Confindustria Cuneo porta a Dubai imprese locali per una tre giorni dedicata a Expo 2020. FTS parteciperà alla missione.
Il 2020 ha rappresentato una sfida per il mondo intero, non solo dal punto di vista imprenditoriale. Dubai ha visto slittare di oltre un anno l’Expo previsto per quell’anno: ma un inizio c’è stato, a ottobre dello scorso anno, e oggi l’esposizione universale si appresta ad accogliere alcune voci d’impresa Made in Cuneo.
Inizia il 14 febbraio la missione che porterà imprenditori della Granda nel Golfo, per esplorare il cuore pulsante dell’innovazione. Join the making of a new world, recita il sito di Expo 2020. Partecipa alla creazione di un nuovo mondo. Vediamo insieme che cosa attende la nostra azienda a Dubai.
Expo 2020: Connecting minds, creating the future
I numeri di Expo 2022 sono sbalorditivi: 4,38 Km quadrati di estensione, 21 m di altezza per i 3 gate di accesso, 30.000 i volontari in servizio, 4.192 pannelli solari installati sul padiglione Terra (dedicato alla sostenibilità), 340 specie di piante ospitate all’interno del perimetro dell’esposizione. Nei primi 3 mesi, l’evento ha accolto oltre 10 milioni di visitatori in presenza, mentre 7 milioni sono stati gli accessi virtuali.
Un successo che testimonia la forte voglia di ripresa, da un lato, e la perfetta organizzazione di una macchina che unisce spettacolo, cultura e business.
Il tema di Expo 2020 (Connecting minds, creating the future) sottolinea il desiderio di scambio, di relazione e di crescita che l’esposizione si pone come obiettivo. Crescere insieme, crescere in modo sostenibile e affrontare le sfide del domani grazie al contributo di tutti.
FTS partecipa alla missione di Confindustria Cuneo, che ha raccolto un gruppo di imprenditori della Granda e li condurrà proprio a Dubai per una tre giorni dedicata a meeting, presentazioni e occasioni di crescita professionale.
La sfida di un mondo senza più confini
Connessioni digitali, connessioni umane: il business non ha più confini. Che si tratti di un incontro in video o di uno scambio di persona, iniziano a moltiplicarsi le occasioni di fare impresa. Expo 2020 rappresenta per la nostra provincia un importante momento di ricerca e crescita. Far parte di un’avventura tanto stimolante rappresenta per FTS un grande successo.
Seguiteci sui Social: su Facebook e Instagram condivideremo le emozioni del nostro viaggio a Expo 2020.